Eventi

PegliFest a Genova, musica e ginnastica sul mare

il lungomare Centrale di Genova Pegli (CC BY SA WikiCommons IlCommenda)

La serata inizierà con lo Zumba al tramonto, con 18 sessioni di fitness.

Lungomare di Genova Pegli (CC BY SA 4.0 IlCommenda Wikimedia)

Sabato 8 giugno 2024, a partire dalle ore 18, l’Arena degli Artisti di Genova Pegli ospiterà la terza edizione di “PegliFest – Live Music, Beer and Food”, evento organizzato dall’associazione Alegri E20 in collaborazione con il Consorzio degli operatori commerciali Civ Riviera di Pegli, e patrocinato dal Comune di Genova.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, il lungomare di Pegli è nuovamente pronto ad offrire una serata di musica, divertimento e buon cibo. Anche l’anno scorso, che pure era stato tormentato dalla pioggia, il festival aveva avuto una conferma di pubblico.

Il programma

La serata inizierà con lo Zumba al tramonto, con 18 sessioni di fitness guidate dall’istruttrice Daniela, un’occasione per divertirsi facendo sport in compagnia.

A partire poi dalle ore 21:00, si esibiranno nuovamente sul palco gli eXplosion Band con il loro spettacolo disco, pronti a conquistare il pubblico anche quest’anno. Il loro repertorio riproporrà le più grandi hit internazionali e italiane a partire dagli anni ’80 ad oggi, combinando generi come dance, pop, rock, latino e funky.  La loro esibizione sarà arricchita da coreografie acrobatiche, spettacolari cambi d’abito e una sfavillante scenografia, il che renderà la performance ancora più coinvolgente.

Dopo il concerto la serata proseguirà con il DJ set di Jay-S, alias Jacopo Saliani, che manterrà alta l’adrenalina e la voglia di festeggiare con una delle sue performance cariche di energia.

Convivialità e sostenibilità

L’evento è nato nel 2022 con l’obiettivo di consentire alla popolazione di trascorrere momenti di vita comunitaria in serenità, riattivando quelle dinamiche di socialità e convivialità che si erano perse negli anni della pandemia a causa delle restrizioni sanitarie. L’ingresso è libero e, a partire dalle ore 18:30, sarà possibile cenare negli stand gastronomici, dove l’esperienza culinaria sarà accompagnata da una selezione di birre artigianali.

Adiacente alla location è presente un’ampia area di parcheggio, ma l’Arena è comodamente raggiungibile anche con i mezzi pubblici. Il PegliFest dedica attenzione all’ambiente: grazie ad una partnership con l’azienda per la gestione dei rifiuti a Genova AMIU l’evento promuove la sensibilizzazione sulla raccolta differenziata, contribuendo ad un futuro più sostenibile.

LEGGI ANCHE: Sabato 15 giugno riapre la “Alta via del sale”

I più letti / Les plus lus

To Top