È un contesto di trasporto complesso, con riapertura del Tunnel di Tenda e conclusione della prima canna del Traforo ferroviario del Fréjus.
Il 20 novembre è stata inaugurata la Cité internationale di Marsiglia, situato nel cuore dell’area portuale Euroméditerranée.
Il primo dei mezzi dovrebbe già poter essere reso operativo dall’inverno 2025/2026 con conseguente abbandono dei motori a combustione.
La Giornata internazionale della montagna ha previsto eventi in Francia, Italia e Svizzera per sensibilizzare sull’importanza delle montagne.
Il documento è finalizzato a tracciare le linee guida per lo sviluppo economico e sociale dell’area protetta, nata nell’aprile scorso ma già oggetto di critiche.
Costituito da 182 pannelli su di una superficie di 400 metri quadri, esso serve all’alimentazione degli impianti di illuminazione e riscaldamento di una sezione del comprensorio.
L’itinerario di collegamento tra Ginevra e Chamonix è a oggi in fase di costruzione progressiva su più tronconi, alcuni dei quali già percorribili.
L’inaugurazione del quartiere Mareterra a Monaco è il culmine di un lussuoso progetto immobiliare sul mare da 2 miliardi di euro.
Per l’edizione 2024 del bando sono stati finanziati otto progetti, che vanno a sommarsi ai 66 approvati sin dal 2018 per quasi 16,5 milioni di euro.
È la richiesta di Confindustria (Italia), Mouvement des entreprises de France (Francia) e Bundesverband der Deutschen Industrie (Germania).
In occasione del Natale e del Festival Région des lumières, la Basilica di Fourvière sarà ancora oggetto di spettacoli di luci tra giovedì 26 e martedì 31 dicembre.
L’Italia e la Francia sono tra i primi cinque Paesi turistici del mondo e condividono situazioni simili in termini di redditività turistica e qualità dell’accoglienza.
Durante le votazioni federali della scorsa domenica 24 novembre, è stato respinto il progetto di estensione di sei tratte della rete autostradale nazionale.
Aperta dal 29 novembre 2024 al 4 febbraio 2025, si articola in due diverse sezioni dedicate alla storia e alla biodiversità.