Diventa Partner di Nos Alpes Le Nostre Alpi, giornale digitale italo-franco-svizzero, bilingue e transfrontaliero, online dal novembre 2023.
Il giornale si propone di rispondere a un’esigenza di circolazione dell’informazione transfrontaliera in un’area che si estende dal Monte Bianco al mare, dalla Svizzera romanda e ticinese al Principato di Monaco, con uno sguardo alle isole di Corsica e Sardegna.
Si tratta di luoghi con grandi interazioni: nelle infrastrutture di trasporto, nelle aree di prossimità, nelle reti di città.
Vi si sviluppano progetti e iniziative, mentre le relazioni istituzionali di rafforzano, anche grazie al Trattato italo-francese del Quirinale. Si tratta di in un territorio dinamico per l’economia, la società, la cultura e il turismo, con un patrimonio naturale e culturale di livello mondiale.
Diventa Partner di “Nos Alpes – Le nostre Alpi”
Il giornale ha una vocazione generalista e mira a produrre informazioni da una prospettiva transfrontaliera.
Si tratta di un ambito in cui i membri possono contribuire con informazioni che facilitano la comprensione delle attività transfrontaliere a livello tecnico, scientifico, gestionale, delle azioni innovative, dei progetti o delle politiche pubbliche.
I partner possono fornire informazioni su riunioni, studi e analisi. Avranno accesso a un calendario di eventi, a un database di documenti e a un blog di notizie. Hanno un contatto diretto con la redazione di “Nos Alpes – Le Nostre Alpi”.
La nostra newsletter viene inviata una volta alla settimana ai rappresentanti delle istituzioni, agli operatori transfrontalieri, alle università e istituti superiori, alle reti commerciali e degli operatori culturali.
Possiamo offrirvi una partnership per valorizzare la vostra presenza e le vostre novità nell’area transfrontaliera.
Ci rivolgiamo in particolare ai soggetti pubblici e privati che guardano all’Europa e alle sfide attuali, agli scambi e alla crescita, alla dimensione comune delle nostre Alpi e delle nostre reti di territori e di città.
La partnership può essere costruita su misura, caso per caso
Sostieni il progetto con un dono
Aziende e privati possono sostenerci anche attraverso questo link (scrivere a nosalpesnews@gmail.com).
Il vostro dono contribuirà a promuovere il primo sito d’informazione bilingue dedicato alla cooperazione transfrontaliera nelle aree franco-italiana e franco-italiana-svizzera. Il nostro progetto giornalistico è stato apprezzato per il suo approccio innovativo: grazie per sostenerlo.
Abbonarsi
Iscriviti al giornale e alla newsletter a questo link, oppure scrivici
Per avviare un partenariato
Contattateci all’indirizzo
info@nosalpes.eu
WhatsApp e tel +39 335 644 3853
Grazie del sostegno!
Il team di Nos Alpes Le nostre Alpi