Economia e politica

Da domenica 9 giugno due nuovi Frecciarossa tra Torino e Milano

Frecciarossa tra Torino e Milano, Trains Frecciarossa entre Turin et Milan (fonte/source: Wikimedia Commons, CC BY-SA 2.0)

Dal mese di ottobre sarà attivata una nuova linea da Asti sino all’aeroporto di Caselle con un tragitto di 90 minuti e un biglietto a 7 euro.

Sotto richiesta dei pendolari della fascia serale, correranno a decorrere dalla prossima domenica 9 giugno i due nuovi Frecciarossa tra Torino (Piemonte) e Milano (Lombardia). Le corse partiranno l’una dalla stazione di Torino Porta Nuova alle 22:00 per poi arrivare alla stazione di Milano Centrale alle 23:00, l’altra dalla stazione di Milano Centrale alle 21:50 per poi arrivare alla stazione di Torino Porta Nuova alle 22:50.

A oggi sono attivi numerosi ulteriori collegamenti ad alta velocità tra il capoluogo piemontese e le città di Roma (Lazio, 32 al giorno), Napoli (Campania, 20 estendono al giorno), Reggio Calabria (Calabria, 6 al giorno) e Lecce (Puglia, 2 al giorno). Quanto alla Liguria, è stato previsto che i treni intercity da e verso Bardonecchia amplino il loro percorso alle località di Novi Ligure, Alessandria, Asti, Bussoleno e Sestriere; possibile anche arrivare sino a Savona nei fine settimana grazie al prolungamento di una coppia della tratta Torino-Genova.

Oltre i Frecciarossa Torino-Milano, un nuovo collegamento con l’aeroporto

Al termine di alcuni interventi di potenziamento elettrico della tratta Torino Nord, oltre ai nuovi Frecciarossa tra Torino e Milano, sarà agevole viaggiare da Asti sino all’aeroporto di Caselle. Il nuovo servizio, avviato dalla Regione Piemonte in collaborazione con l’azienda Trenitalia RFI e l’Agenzia della Mobilità Piemontese, sarà attivo a decorrere dal mese di ottobre.

Il tempo impiegato dai mezzi per muoversi tra una località e l’altro sarà di 90 minuti, con fermate intermedie previste a San Damiano, Baldichieri-Tigliole, Villafranca, San Paolo Solbrito e Villanova. Il biglietto per fruire di tale proposta, in programma sostanzialmente ogni ora, avrà un costo di 7 euro.

LEGGI ANCHE Introdotti nuovi treni tra le stazioni e l’aeroporto di Torino

I più letti / Les plus lus

To Top