Per rafforzare la diffusione dei centri France Services nel dipartimento delle Alpi di Alta Provenza, la Communauté de communes Alpes Provence Verdon (CCAPV) ha ottenuto l’accreditamento per un centro mobile di France Services. Centro mobile di France Services.
Il miglioramento dell’accesso ai servizi pubblici nella regione Alpes-de-Haute-Provence passa anche attraverso lo sviluppo di soluzioni mobili. A tal fine, la Communauté de communes Alpes Provence Verdon (CCAPV) metterà a breve a disposizione un autobus di France Services. un autobus di France Services per offrire una serie di servizi pubblici il più vicino possibile agli abitanti dei villaggi. nel cuore dei villaggi, coprendo l'”ultimo miglio”, che è cruciale per l’accesso ai diritti. diritti.
Approvato dal comitato direttivo nazionale, “questo autobus offre tutti i servizi disponibili nei centri France Services il più vicino possibile ai residenti locali. È una risposta adeguata agli ostacoli alla mobilità nella zona”, spiega Corinne BORD, sottoprefetto del distretto di Castellane, responsabile della distribuzione di questi servizi pubblici locali nelle Alpi dell’Alta Provenza.
L’autobus completa la gamma di servizi disponibili nel dipartimento. Infatti, nelle Alpes-de-Haute-Provence, 15 servizi France forniscono assistenza alle procedure di 9 partner statali, oltre a numerosi partner locali.
Trovate il loro indirizzo qui
France Services è un modello di accesso ai servizi pubblici per i francesi e gli abitanti delle Alpi francesi del Sud. Il suo obiettivo è quello di dare a tutti i cittadini l’accesso ai servizi pubblici, ovunque essi vivano, in città o in campagna.
I cittadini sono accolti in un unico luogo, da personale formato e disponibile, per svolgere le loro attività quotidiane. La mediazione digitale è offerta per aiutare le persone a familiarizzare con le procedure
con le procedure online. Sono disponibili numerosi servizi per le pensioni, il CPAM, il CAF e il fisco, oltre all’assistenza per il programma MaPrimRenov e il lavoro a domicilio con il FEPEM. In totale, nel dipartimento Alpes-de-Haute-Provence, sono più di trenta i servizi offerti da queste organizzazioni.