La decisione definitiva sulla soppressione delle Zone a Basse Emissioni sarebbe dovuta arrivare ieri, martedì 27 gennaio, prima all’Assemblée nationale e successivamente al Senato.
Snowattack 2026 vale due settimane distinte di musica, sci, snowboard e attività collettive ad alta quota, con giovani under 30
Il ponte a Taggia e Riva interessa Ciclovia “Riviera dei Fiori”, un grande classico della mobilità dolce e del cicloturismo in Liguria
Il calendario di iniziative tra anniversari, restauri e nuovi spazi museali accompagna i cittadini sino alla fine di quest’anno.
Dei 457 gendarmi in servizio nell’Ain, 103 sono stati identificati come partecipanti ad azioni di resistenza, attive o passive.
In Costa Azzurra le limitazioni per le navi da crociera con più di 1.300 passeggeri prevedono un solo scalo al giorno per area di ancoraggio.
La prima è in programma da sabato 14 febbraio a domenica 1º marzo, mentre il secondo è in calendario da mercoledì 11 febbraio a domenica 1º marzo.
Se chiedete a un ginevrino dove gustare la migliore fonduta, la risposta è immediata: «Au Vieux Carouge», che fu parte del Regno di Sardegna
Si tratta di una zuppa a base di fave, pasta di formato corto e formaggio a pasta dura, un tempo preparata dai contadini nelle miti serate di estate e ora divenuta uno dei simboli gastronomici della regione.
Con Guy Mettan, due libri sul Vallese, con i loro ritratti di cambiamenti, storie, sfide naturali e umane.
Con le Nuits de la lecture 2026, ad Aosta si legge insieme, a Torino con i bambini in pigiama, in Francia ci sono 8000 eventi
Al comitato organizzatore dei Giochi Olimpici Invernali del 2030, hanno dato le dimissioni i capi della comunicazione e delle operazioni
Cecilia Marcoz ci invita a scoprire Chez Nous, un manuale didattico in lingua francese un tempo utilizzato nelle scuole valdostane.
Saint-Colomban-des-Villards in Maurienne rinuncia ai biglietti ma riduce i costi di gestione e adatta la stazione su un formato famiglia.













