La federazione ambientalista presenta i risultati di una indagine circa la presenza di microinquinanti nelle acque, nei sedimenti e persino nell’organismo umano.
Dopo il primo turno di domenica 8 marzo prossima, il secondo turno per ambedue le tornate è calendarizzato per domenica 29 marzo.
In Piemonte, le multinazionali estere hanno 1.300 aziende, più di 5.600 sedi e 183mila addetti, in manifattura, commercio ICT e aerospazio.
Ogni anno, sino al 2028, tre grandi capolavori dell’arte saranno esposti al Forte di Bard, e il primo porta la firma di Caravaggio.
Dopo la chiusura del parco marino nel 2024, Wikie e Keijo sono rimaste nelle vasche nelle quali sono cresciute, in attesa essere trasferite in un santuario costiero in Nuova Scozia.
Tra 1,2 e 1,4 miliardi di euro saranno investiti nei vari territori, si legge nel disegno di legge sui Giochi Olimpici del 2030.
Dal 10 al 18 gennaio 2026 Praz-sur-Arly ospita la 35ᵃ edizione di uno dei festival di mongolfiere più noti d’Europa.
La Foire de Saint-Ours, la Fiera di Sant’Orso, anche nel 2026 unisce artigianato tradizionale, vita popolare, memoria collettiva e festa.
La sperimentazione italo-francese è volta a conciliare i lavori sul versante transalpino senza tuttavia fare mancare la continuità del collegamento.
La Fiamma Olimpica è passata il 9 gennaio dalla Liguria, il 10 gennaio da Cuneo e da Torino, l’11 gennaio dalla Reggia Reale di Venaria
Le Menteur di Pierre Corneille, commedia diretta da Marion Bierry, sarà presentata martedì 20 gennaio 2026 al Théâtre Splendor di Aosta.
Dallo scorso martedì 6 gennaio e sino al successivo mercoledì 18 febbraio, sono previsti eventi e proposte tra mito, cerimoniale e partecipazione collettiva.
Ad Aosta, tra i primi anni del Consiglio Valle del 1946 il ripristino dei toponimi cancellati dal fascismo, l’insegnamento del francese
Questo brodo a base di aglio e salvia deriva da una ricetta antica e tipica ed è sufficientemente leggero per rimettersi in equilibrio e in forma dopo Natale.













