Se chiedete a un ginevrino dove gustare la migliore fonduta, la risposta è immediata: «Au Vieux Carouge», che fu parte del Regno di Sardegna
Si tratta di una zuppa a base di fave, pasta di formato corto e formaggio a pasta dura, un tempo preparata dai contadini nelle miti serate di estate e ora divenuta uno dei simboli gastronomici della regione.
Con Guy Mettan, due libri sul Vallese, con i loro ritratti di cambiamenti, storie, sfide naturali e umane.
Con le Nuits de la lecture 2026, ad Aosta si legge insieme, a Torino con i bambini in pigiama, in Francia ci sono 8000 eventi
Al comitato organizzatore dei Giochi Olimpici Invernali del 2030, hanno dato le dimissioni i capi della comunicazione e delle operazioni
Cecilia Marcoz ci invita a scoprire Chez Nous, un manuale didattico in lingua francese un tempo utilizzato nelle scuole valdostane.
Saint-Colomban-des-Villards in Maurienne rinuncia ai biglietti ma riduce i costi di gestione e adatta la stazione su un formato famiglia.
La novità sarà operativa nella prossima edizione, in programma da mercoledì 19 a giovedì 27 agosto prossimi.
L’opera di Donato Savin è un grande albero, con foglie a forma di cuore, interamente in metallo: esprime eleganza e forza.
La prima stima di costi per la ferrovia Ceva Ormea prevedeva 32 milioni di euro di costi e tre anni di lavori.
Il salone Destination Montagnes 2026 ha riunito 220 aziende francesi e 426 tour operator internazionali provenienti da quasi 60 paesi.
Sono stati cancellati ambedue le serate musicali “electroclette” tipiche del Vallese e il Galà delle Alpi dedicato al patrimonio enogastronomico e culturale dei territori alpini svizzeri.
AGIRE Interreg Alcotra, progetto che organizza l’incontro sull’agroalimentare a Val Cenis, è finanziato dal FESR per 1,3 milioni di euro
A oltre 50 anni dall’alluvione del 1970, centinaia di veicoli giacciono al largo della costa ligure, trasformati dal tempo in un singolare paesaggio sottomarino.













