Il retrofit elettrico si applica su bus della IVECO a motore termico, dedicati al sistema dei trasporti della Regione Auvergne-Rhône-Alpes
L’iniziativa dell’alpinista trapiantato in Costa Azzurra punta ad aggirare la pericolosa seraccata del Khumbu, dove numerosi sherpa hanno perso la vita.
Da mercoledì 11 febbraio a domenica 1° marzo prossimi, sfilate, battaglie di fiori ed eventi diffusi animeranno la città della Costa Azzurra nel segno della tematica “Viva la Regina!”.
La mostra Glacier(s) organizzata da FEDRE ed ECOLINT è aperta fino al 3 marzo con le opere di Garo, Pugin e del giovane Albatros.
Si tratta del sistema messo in piedi dal progetto Interreg Francia-Svizzera 2021/2027, che intende rafforzare la capacità congiunta di anticipazione e risposta a situazioni di emergenza.
Il memoriale a Crans-Montana ha preso fuoco al primo mattino di domenica 8 febbraio: per candele lasciate accese di notte senza sorveglianza
Science Sandwich il 20 febbraio 2026 a Chamonix al CREA Mont-Blanc, incontro dedicato alle cince blu, alla filosofia e alla vita
Si tratta di soffici frittelle arricchite con uvetta e scorza di limone simbolo dell’inverno nelle vallate biellesi e cuneesi.
Fiona Mille commenta la scelta delle Alpi francesi come sede dei prossimi Giochi Olimpici Invernali del 2030.
A Milano, il 6 febbraio si è parlato delle Olimpiadi invernali del 2026 di Milano-Cortina, del 2030 delle Alpi francesi e del 2034 dello Utah
La mostra tra storia, società e contraddizioni americane sarà visitabile negli spazi della Cantina sino alla prossima domenica 8 marzo.
Saint-Maurice d’Agaune: tra le rupi e il Rodano, questa abbazia millenaria regola i flussi e l’identità delle Alpi da 1500 anni.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra l’Orchestre des Pays de Savoie e l’Orchestre de Chambre de Genève in seno al progetto Interreg Francia-Svizzera “OAL”.
Geneva Lux 2026: laboratorio di urbanistica tra arte e sobrietà. 17 opere che ripensano il paesaggio urbano notturno di Ginevra.













