La mostra tra storia, società e contraddizioni americane sarà visitabile negli spazi della Cantina sino alla prossima domenica 8 marzo.
Saint-Maurice d’Agaune: tra le rupi e il Rodano, questa abbazia millenaria regola i flussi e l’identità delle Alpi da 1500 anni.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra l’Orchestre des Pays de Savoie e l’Orchestre de Chambre de Genève in seno al progetto Interreg Francia-Svizzera “OAL”.
Geneva Lux 2026: laboratorio di urbanistica tra arte e sobrietà. 17 opere che ripensano il paesaggio urbano notturno di Ginevra.
Il programma della Wintertech prevede talk e workshop dedicati all’innovazione digitale, sul codice, l’IA, le opportunità ed è per tutti
Il 4 febbraio il governo francese ha approvato la proposta di ratifica alla Convenzione sulla ferrovia Cuneo-Breil-Ventimiglia.
Con il programma Coeur de Ville, Chambéry apre le candidature per la gestione di spazi sfitti nel centro storico.
Nel frattempo, a Settimo Torinese prende forma un nuovo polo produttivo per satelliti firmato Space Industries.
Incontro a Ventimiglia tra Liguria e Région Sud sui trasporti: al centro investimenti e lavori sull’asse ferroviario costiero Genova-Marsiglia
Il tunnel di Tenda è stato chiuso e poi riaperto, così come il colle della Maddalena, dal 2 al 4 febbraio a causa del rischio di valanghe.
Mobilitazioni, petizioni e richieste di divieto accompagnano l’edizione 2026 del “Salon du chiot et du chaton”, in programma al Palais des Congrès tra venerdì 6 e sabato 7 febbraio prossimi.
Per il Festival, l’accordo con la RAI prevede per il comune di Sanremo un corrispettivo fisso annuale di 6,5 milioni di euro all’anno
Val d’Isère, inizialmente esclusa dalla lista dei siti dei Giochi olimpici 2030, è rientrata nel luglio 2025 al posto di Méribel
La due giorni di tecnologia e innovazione promette di accogliere circa 250 relatori, più di 350 espositori e quasi 20 mila visitatori professionali.













