A conclusione del racconto su Caterina di Challant, Jacques Martinet ne traccia il profilo e il contorno storico.
Il secondo piatto di febbraio che proponiamo dopo i Friciò piemontesi è semplice e preparato soltanto con farina o cereali.
Michel Moriceau ci accompagna nella lettura di un libro di Albert Pel che parla dell’Alta Tarentaise e di un Landru che ritroveremo a Parigi.
Jacques Martinet ci accompagna alla scoperta del personaggio di Caterina di Challant, con un suo racconto in due parti. 2/2
Sino alla prossima domenica 1° marzo, il museo racconta tradizioni, lingua, urbanistica e trasformazioni contemporanee della città.
Tra i siti archeologici, la Caverna delle Arene Candide è uno dei complessi funerari meglio documentati del Mediterraneo occidentale.
La mostra Ferrari Design. Creative Journeys 2010–2025 al Museo Nazionale dell’Automobile di Torino è aperta fino all’8 marzo 2026.
Jacques Martinet ci accompagna alla scoperta del personaggio di Caterina di Challant, con un suo racconto in due parti. 1/2
Tra sabato 14 febbraio e domenica 1° marzo, la tradizionale manifestazione dedicata al frutto simbolo della Costa Azzurra torna con un fitto programma di eventi.
Météo-France ha classificato il rischio valanghe a livello 5 su 5 su gran parte delle montagne della Savoia per giovedì 12 febbraio
In Italia esso è già in vigore dal 2022 e fissato a 0,5 grammi per litro, mentre in Francia non esistono ancora misure di tale tipologia.
Dopo Milano-Cortina, sarà interessante capire cosa succederà al Comitato organizzatore dei Giochi invernali del 2030 nelle Alpi francesi
La sovrapproduzione riduce i compensi ai produttori e mette in difficoltà un settore, quello lattiero-caseario alpino, già di per sé fragile.
Per il 2026, con i suoi cortometraggi, Cactus Edu coinvolge ben 4.366 classi in venti regioni d’Italia, di cui 406 in Valle d’Aosta













