Cultura e patrimonio

Il “Demo Day 2024” alle Pépinières d’Entreprises di Aosta

“Demo Day 2024” Aosta, « Demo Day 2024 » Aoste (fonte/source: Ufficio stampa Pépinières d'Entreprises)

L’evento si terrà dalle 10:00 alle 18:00 del prossimo venerdì 31 maggio e prevederà incontri divulgativi per il pubblico e pitch di presentazione per le imprese.

Il “Demo Day 2024” la giornata di presentazione e networking destinata alle start-up e alle imprese innovative, tornerà ad animare le Pépinières d’Entreprises di Aosta il prossimo venerdì 31 maggio. Organizzata in collaborazione con i progetti di coordinamento regionali EVA+ e Smart Valley Valle d’Aosta, l’iniziativa gode peraltro del supporto del centro di innovazione industriale dedicato alla plastica ProPlast.

Sin dalle 10:00 sono in calendario pitch di esposizione e narrazione delle migliori realtà che partecipano ai programmi di incubazione e accelerazione del polo imprenditoriale valdostano; tra di esse figurano Prodigy per la progettazione e la consulenza tecnologica, Runelab per sistemi specializzati di industria 4.0, TR2 per la digitalizzazione della misurazione di dati visivi, Ampero per la automazione e la costruzione di quadri elettrici, SYL per la creazione di apparecchiature per il rintracciamento dei dispersi e RDItaly per la realizzazione di software di percorsi turistici. Seguirà, prima della presentazione dei risultati del “Bando regionale aggregazioni ricerca e sviluppo” prevista alle 14:30, la premiazione del concorso “StartCup Piemonte-Valle d’Aosta” 2024.

Il “Demo Day 2024” ad Aosta continuerà ancora alle 12:00 con la tavola rotonda dal titolo “Opportunità e innovazione in Italia” che vedrà, tra gli altri, gli interventi dell’assessore regionale Luigi Bertschy, dello specialista di business dell’agenzia nazionale InvItalia Pasquale Pignalosa e della head of innovation della Fondazione Giacomo Brodolini Francesca Buonanno; previsti anche, con la moderazione di Chiara Buratti del polo digitale Startupitalia, i contributi del project manager delle Pépinières d’Entreprises Marco Riva e del capo dell’ufficio Innovazione del ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale Massimo Carnelos.

Parallelamente alla giornata sarà predisposta una “B2B room” dedicata a incontri e dialoghi con le start-up e le imprese partecipanti finalizzata ad affacciarsi a nuove tecnologie, costruire un clima di rete tra professionisti e fare la conoscenza degli esperti del settore.

Per poter prendere parte al “Demo Day 2024” ad Aosta è necessaria l’iscrizione preventiva al link dedicato. Saranno anche previsti un light lunch di promozione del networking tra aziende alle 13:00 e un aperitivo con spazio per il digitale alle 18:00.

LEGGI ANCHE “I media in Europa”: l’intelligenza artificiale al centro di una tavola rotonda a Nizza

I più letti / Les plus lus

To Top