Si è discusso ampiamente e approfonditamente dell’infrastrutturazione di Digne-Les-Bains in particolare e del territorio della Provence Alpes Agglomération in generale durante l’incontro istituzionale tenutosi lo scorso mercoledì 22 novembre a Parigi. Nello specifico, il tavolo di lavoro ha visto protagonisti il ministro dei Trasporti Clément Beaune, il senatore delle Alpi di Alta Provenza Jean-Yves Roux e la sindaca della città nonché presidentessa della Provence Alpes Agglomération Patricia Granet-Brunello.

Numerosi sono stati i progetti a favore della viabilità stradale, ferroviaria e ciclabile raccontati ed esposti nel dettaglio, tra i quali per esempio il rifacimento della RN85 con primario reperimento dei fondi necessari agli interventi.

Sul piatto sono state poste peraltro attività quali la costruzione di nuovi tratti di pista ciclabile e la riqualificazione della linea attualmente non circolante che unisce Digne-les-Bains e Château-Arnoux-Saint-Auban. Proprio a tale proposito, Beaune ha promesso di sollecitare la creazione di un apposito gruppo formato dalle parti e dai soggetti a diverso titolo coinvolti.

Queste e altre iniziative rappresentano una priorità assoluta per la città, sola prefettura non ancora collegata alla tratta ferroviaria nazionale assieme a quella di Privas.

Classe 1997, ho due lauree in lingue e letterature moderne, un master di primo livello in giornalismo 3.0 e una incrollabile testardaggine, tutti quanti ottenuti con il massimo dei voti. Appassionata di scrittura dall’età di 7 anni e giornalista pubblicista dal 2021, ho contribuito a costruire “Nos Alpes” dalle basi, crescendo giorno dopo giorno e imparando a essere migliore assieme a lui. Nel tempo libero che mi sforzo di ritagliare coltivo alcune delle mie frivole passioni, tra cui il rosa e i dolci, lo shopping e il make up, ma soprattutto i miei racconti.

Exit mobile version