A decorrere da domani, lunedì 15 aprile, il servizio di autobus sostitutivo sulla tratta ferroviaria Aosta-Torino sarà implementato con un nuovo collegamento diretto. L’itinerario, interamente coperto su autostrada essendo la linea di treni momentaneamente soppressa per lavori di elettrificazione, sarà attuato in chiave sperimentale per una durata di 60 giorni.

Più nello specifico, corsa di andata partirà dalla stazione di Aosta alle 6:00 per raggiungere poi la stazione di Torino Porta Susa alle 7:45; il ritorno è invece previsto alle 8:07 dalla stazione di Torino Porta Susa ma arriverà alle 9:10 alla stazione di Verrès e non a quella del capoluogo. Le fermate intermedie coincidono per la Aosta-Torino con Châtillon-Saint-Vincent (6:25), Verrès (6:40) e Pont-Saint-Martin (6:55), mentre per la Torino-Verrès con il solo Pont-Saint-Martin (8:57).

L’autobus diretto Aosta-Torino potrà essere prenotato tramite il sito web VdaTransport e l’applicazione smartphone annessa, esattamente come già avviene per le linee esistenti.

In aggiunta, da questa settimana sono attive tre nuove proposte alternative alla ferrovia. Si tratta, più di preciso, del viaggio da Ivrea (14:32) ad Aosta (16:07) con fermate intermedie (Pont-Saint-Martin, Verrès, Châtillon e Nus) e da Ivrea (14:32, 16:45) ad Aosta (15:42, 18:20) ambedue diretti autostradali.

LEGGI ANCHE Da oggi tornano i “Treni del mare” tra Liguria, Piemonte e Lombardia

Classe 1997, ho due lauree in lingue e letterature moderne, un master di primo livello in giornalismo 3.0 e una incrollabile testardaggine, tutti quanti ottenuti con il massimo dei voti. Appassionata di scrittura dall’età di 7 anni e giornalista pubblicista dal 2021, ho contribuito a costruire “Nos Alpes” dalle basi, crescendo giorno dopo giorno e imparando a essere migliore assieme a lui. Nel tempo libero che mi sforzo di ritagliare coltivo alcune delle mie frivole passioni, tra cui il rosa e i dolci, lo shopping e il make up, ma soprattutto i miei racconti.

Exit mobile version