Si è svolta ieri, domenica 14 aprile, la 43ª edizione della Maratona del Lago di Annecy, una delle dieci più importanti e partecipate di tutto il territorio francese. Il percorso ad anello, di lunghezza complessiva pari a 42,195 chilometri e certificato dalla Fédération Française d’Athlétisme (FFA, Federazione Francese di Atletica), ha come consuetudine avuto inizio e fine presso il parco Le Pâquier.

Tra i circa 4.500 corridori iscritti hanno trionfato Damien Gras (2h13’50”) per la categoria maschile ed Émilie Lasserre (2h47’15”) per la categoria invece femminile; sul podio dietro di loro anche Isaac Koech (2h15’51”) e Clinton Kiplagat Koech (2h19’30”) nonché Astrid Moreau (2h48’17”) e Audrey Passot (2h52’35”).

Oltre alla sola Maratona del Lago di Annecy, il fine settimana è stato arricchito da altre competizioni, tra cui la mezza maratona di ventuno chilometri, la dieci chilometri e la cinque chilometri; contemplate anche gare dedicate ai giovani di età compresa tra i 7 e i 15 anni, per un totale di più di 13 mila partecipanti.

LEGGI ANCHE “La 1000 Pattes”: anche la piemontese Clavière al grande raduno di giovani sciatori di Montgenèvre

Classe 1997, ho due lauree in lingue e letterature moderne, un master di primo livello in giornalismo 3.0 e una incrollabile testardaggine, tutti quanti ottenuti con il massimo dei voti. Appassionata di scrittura dall’età di 7 anni e giornalista pubblicista dal 2021, ho contribuito a costruire “Nos Alpes” dalle basi, crescendo giorno dopo giorno e imparando a essere migliore assieme a lui. Nel tempo libero che mi sforzo di ritagliare coltivo alcune delle mie frivole passioni, tra cui il rosa e i dolci, lo shopping e il make up, ma soprattutto i miei racconti.

Exit mobile version