Fra due giorni, sabato 31 agosto 2024, Mahmood salirà sul palco del Parco della Confluenza di Torino nell’ambito del Todays Festival, una rassegna di musica internazionale.
Questo concerto rientra nel tour estivo 2024 dell’artista che porta la sua musica nelle principali città italiane.

Dopo il successo riscontrato con la canzone Tuta Gold che gli ha fatto conquistare il terzo posto al Festival di Sanremo 2024, a inizio estate Mahmood ha lanciato il tormentone Ra Ta Ta in cui l’artista fa un focus sulla situazione della gioventù dei giorni nostri.

Oltre a Mahmood, saliranno anche sul palco di Torino i Jupiter & Okwess, un gruppo di artisti capitanati da Jean-Pierre Bokondji, in arte Jupiter, che mirano a riportare alla luce i patrimoni musicali locali, con testi in diverse lingue e con un ritmo tradizionale.

Protagonisti della serata sarà anche il gruppo musicale campano pop rock, A Toys Orchestra che spazia da un pop-rock intimista di estrazione sixties/seventies di scuola british a melodie forti e malinconiche.

Il concerto inizierà alle 21.

Chi è Mahmood

Alessandro Mahmoud, in arte Mahmood, è nato a Milano nel 1992 da madre italiana e padre egiziano. Mahmood ha vinto due edizioni del Festival di Sanremo, la prima nel 2019 con il brano “Soldi” nel quale parla del complesso rapporto col padre, e la seconda nel 2022 con “Brividi”, frutto della collaborazione con Blanco.

Con oltre 3,1 miliardi di stream totali, Mahmood è considerato uno dei maggiori esponenti del cantautorato urban pop italiano ed europeo

Nel 2019, ha partecipato al Montreux Jazz festival come artista di apertura per la cantante britannica Rita Ora e si è piazzato secondo all’Eurovision Song Contest di Tel Aviv nel 2019.

LEGGI ANCHE : Ad Annemasse, il Léman Blues Festival

Exit mobile version