In estate immerso nel verde brillante della media Valle, in inverno affacciato sui maestosi giganti bianchi del Mont-Émilius e del Mont-Avic, La Vrille cela in sé e regala ai suoi clienti tutta l’autenticità e la genuinità di un soggiorno in Valle d’Aosta. Site nel cuore della Via Francigena a 670 metri di altitudine, le chambres d’hôtes sono letteralmente circondate dai vigneti, in una atmosfera di tranquillità naturale ma anche in una strategica posizione prossima alle principali attrazioni turistiche regionali.

Le sei accoglienti camere de La Vrille, ciascuna indipendente nonché dotata dei comfort necessari a garantire al cliente un meritato relax, spaziano dalle quattro matrimoniali alla tripla con terrazza privata e sino alla quadrupla. Esse si trovano internamente a una amabile baita d’antan risalente al Settecento, di recente ristrutturata nel pieno rispetto dell’architettura tipicamente alpina costituita da pietra e legno nonché utilizzando materiali ecologici a salvaguardia del paesaggio circostante.

Accanto a esse, denominate come una delle etichette di vini prodotte dall’azienda agricola di famiglia nonché arricchita da preziosi mobili risalenti alla tradizione contadina della regione, si trova La Vrille Metcho. Si tratta di un intero appartamento indipendente che comprende tre camere da letto per un totale di sette posti, due bagni e un open space con cucina. La zona esterna affacciata sulle montagne è perfetta per prendersi una pausa lontani dalla frenesia della città, magari rilassandosi con un aperitivo in giardino oppure godendosi una passeggiata nella natura.

Oltre alle deliziose colazioni dolci e salate home made, preparate prettamente con prodotti di alta qualità, a La Vrille anche i palati più esigenti possono trovare coccole e soddisfazioni.

Sempre a Verrayes, poi, l’azienda agricola di famiglia offre differenti possibilità di degustazione di varietà autoctone quali Vuillermin, Petit Rouge, Cornalin, Fumin e Chambave Muscat. Mentre lungo la stagione fredda esse avvengono direttamente nelle cantine dove le bottiglie assumono corpo e sapore, lungo la bella stagione le proposte di vino possono essere apprezzate circondati dall’anfiteatro paesaggistico che sono i due ettari e mezzo di filari locali. Non manca nemmeno l’opportunità di godere degli ultimi raggi di sole estivo durante un aperitivo sulla terrazza che sovrasta la barricaia dove le etichette vengono affinate lentamente nel legno o di concedersi una pausa pic nic completamente fornita en plein air.

Per informazioni:

La Vrille

Telefono: +39 340 06 28 550

E-mail: lavrille.chambres@gmail.com

Sito web: La Vrille

Posizione: Hameau du Grangeon 1, 111020 Verrayes – Valle d’Aosta

Exit mobile version