Si avvicina sempre più l’attesa finale del concorso Modon d’Or, che in Valle d’Aosta premia le cinque migliori forme di Fontina DOP di alpeggio prodotte lungo l’estate. La premiazione è difatti in programma sabato 30 novembre presso il Salone polivalente del municipio di Issogne.

Intanto, nelle settimane passate, una giuria tecnica ha selezionato le dieci migliori aziende produttrici su di un totale di una quarantina di partecipanti. Nella mattinata di mercoledì 27 novembre, inoltre, una seconda giuria composta da operatori del territorio ha esaminato i dieci migliori prodotti rimasti in gara.

Venerdì 29 novembre è stata ancora la volta di una terza e ultima giuria cosiddetta di eccellenza di assegnare a ciascun formaggio in concorso un punteggio coerente con la propria degustazione.

Classe 1997, ho due lauree in lingue e letterature moderne, un master di primo livello in giornalismo 3.0 e una incrollabile testardaggine, tutti quanti ottenuti con il massimo dei voti. Appassionata di scrittura dall’età di 7 anni e giornalista pubblicista dal 2021, ho contribuito a costruire “Nos Alpes” dalle basi, crescendo giorno dopo giorno e imparando a essere migliore assieme a lui. Nel tempo libero che mi sforzo di ritagliare coltivo alcune delle mie frivole passioni, tra cui il rosa e i dolci, lo shopping e il make up, ma soprattutto i miei racconti.

Exit mobile version