Sarà aperto da giovedì 7 dicembre a domenica 7 gennaio il tradizionale mercatino di Natale di Nizza, quest’anno composto da una serie di chalet messi a disposizione gratuitamente dell’amministrazione cittadina a favore dei commercianti locali. La platea dei 60 espositori è formata da artigiani, esercenti locali e non, artisti e produttori con le loro opere e i loro oggetti in piena linea con lo spirito natalizio. Alcune delle casette sono peraltro state trasformate in una area food di prelibatezze tra cui salumi e formaggi, dolci e biscotti, birre e champagne, ostriche e vin brûlé.

Accanto alla compravendita di idee regalo per il Natale imminente di grandi e piccini, sono in programma attività sparse ovunque in città e dedicate a tutta la famiglia. Organizzate dal Comune, le iniziative prevedono animazioni musicali, concerti delle feste, spettacoli presso il Théâtre de Verdure, degustazioni e incontri con Babbo Natale e i suoi magici elfi; tra il Giardino Alberto I e Piazza Masséna è possibile ritrovare strutture gonfiabili, giostre e ruota panoramica, mentre presso la Fontana delle tre Grazie è facile scorgere la tondeggiante e decorata pista di pattinaggio sul ghiaccio, accessibile da principianti e professionisti in sessioni singole della durata di una ora.

Dopo l’inaugurazione ufficiale delle 18,00 di giovedì 7 dicembre, il mercatino di Natale di Nizza è visitabile dalla domenica al giovedì con orario dalle 11,00 alle 21,00 e venerdì e sabato dalle 11,00 alle 23,00; domenica 24 dicembre e domenica 31 dicembre la chiusura è anticipata alle 19,00.

Classe 1997, ho due lauree in lingue e letterature moderne, un master di primo livello in giornalismo 3.0 e una incrollabile testardaggine, tutti quanti ottenuti con il massimo dei voti. Appassionata di scrittura dall’età di 7 anni e giornalista pubblicista dal 2021, ho contribuito a costruire “Nos Alpes” dalle basi, crescendo giorno dopo giorno e imparando a essere migliore assieme a lui. Nel tempo libero che mi sforzo di ritagliare coltivo alcune delle mie frivole passioni, tra cui il rosa e i dolci, lo shopping e il make up, ma soprattutto i miei racconti.

Exit mobile version