Sono ora attivi e operativi sull’applicazione WhatsApp i due nuovi canali informativi dell’Autostrada dei Fiori. Essi sono funzionali a ricevere aggiornamenti in tempo reale circa la viabilità nelle due tratte A10 Savona-Ventimiglia e A6 Torino-Savona.
Tra le notizie che possono essere consultate figurano per esempio programmazione dei cantieri, eventuali incidenti avvenuti e chiusure o riaperture di specifici settori. In aggiunta, è possibile visionare inquadramenti webcam e mappe interattive accessibili da apposito link, oltre che consultare i prezzi dei carburanti nelle aree di servizio o verificare la presenza di stazioni di ricarica elettrica e altro ancora.
I canali informativi Whatsapp dell’Autostrada dei Fiori prendono la rispettiva denominazione di “Autostrada dei Fiori – Tronco A6” e “Autostrada dei Fiori – Tronco A10”. Il servizio si affianca ai tradizionali metodi già utilizzati dalla concessionaria, tra cui il sito internet, la pagina Facebook, i canali Telegram di A6 e A10 e i pannelli a messaggio variabile presenti lungo la tratta. La novità va tuttavia a sostituire a decorrere da lunedì 22 gennaio il precedente “SMS Informa”, pertanto tutti gli utenti iscritti ne riceveranno comunicazione e saranno chiamati a effettuare una registrazione iscrizione gratuita ad altro canale.