Il Magic Skipass, la promozione per lo sci grazie alla quale è possibile sciare nelle piccole stazioni della Valle d’Aosta al prezzo di 100 euro, è stato candidato al Premio Lagazuoi WIMA (Winning Ideas Mountain Awards) 2024. Ideata dall’Associazione Valdostana Impianti a Fune (AVIF), l’iniziativa è stata selezionata come uno dei tre migliori servizi in grado di estendere a nuovi clienti la conoscenza e l’apprezzamento del territorio montano.
Il Premio Lagazuoi WIMA
Il Premio Lagazuoi WIMA è promosso da EXPO Dolomiti, che seleziona e mette in luce progetti e prodotti nei tre differenti settori di attinenza di “Attrezzatura e abbigliamento”, “Servizi e app” e “Produzioni enogastronomiche”. La partecipazione è gratuita e aperta a ditte individuali, società di persone, società di capitali, start-up, enti, associazioni pubbliche e private.
Nello specifico, il Magic Skipass è stato proposto per la seconda categoria di ambito, orientata alla conoscenza e alla promozione della montagna attraverso servizi innovativi o nuove tecnologie. Accanto a esso concorrono per il riconoscimento il software di monitoraggio e previsione della neve ad alta risoluzione e in tempo quasi-reale J-Snow sviluppato dall’azienda Waterjade e il progetto “Nos Ladins – Noi Ladini” di avvicinamento del turista alle tradizioni e al modo di vivere dell’Alta Badia (Dolomiti).
Il Magic Skipass
Il Magic Skipass permette a un costo di 100 euro di fruire di sei giornate di sci nelle piccole stazioni della Valle d’Aosta, ovverosia Antagnod, Brusson, Chamois, Champorcher, Cogne, Crévacol, Gressoney-Saint-Jean, La Magdeleine, Ollomont, Rhêmes-Notre-Dame e Valgrisenche. In convenzione è possibile beneficiare di una ora di lezione gratuita di sci o di snowboard al fianco di uno dei maestri delle scuole locali.
Inoltre, soggiornando all’interno di una delle strutture aderenti alla promozione i ragazzi di età sino ai 18 anni non compiuti possono approfittare della gratuità di pernottamento e prima colazione. In aggiunta, con l’acquisto di uno skipass adulto, sono previsti tariffe agevolate per i ragazzi al di sotto dei 14 anni (80 euro) nonché skipass omaggio per i bambini al di sotto degli 8 anni.
La candidatura
“La promozione, che sta riscuotendo un importante gradimento tra i turisti, è il risultato di una attenzione particolare alle piccole stazioni sciistiche – spiegano gli assessori regionali Luigi Bertschy e Giulio Grosjacques -. È un progetto che vogliamo sostenere anche nell’ambito del Premio Lagazuoi WIMA 2024 perciò invitiamo tutti a votare il Magic Skipass”.
Per poter esprimere la propria preferenza vi è tempo sino a domani, giovedì 29 febbraio, sul sito web o sui profili Instagram e Facebook del contest.