È stata aperta ai viaggiatori lo scorso lunedì 26 febbraio la vendita dei biglietti delle corse TGV INOUI per Milano, Torino e Oulx. Il servizio giornaliero è al momento attivo in ambedue le direzioni ma, ha annunciato l’azienda, con la riapertura completa della linea potranno essere resi disponibili tre collegamenti al giorno. Le tariffe sono consultabili e i biglietti sono prenotabili sul portale TGV INOUI.
I TGV INOUI verso Milano, Torino e Oulx
La proposta commerciale di SNCF voyageurs è per l’impiego anche sulla sola tratta italiana, con prezzi che partono da soli 10 euro. I treni TGV INOUI verso Milano, Torino e Oulx permetteranno di spostarsi tra Piemonte e Lombardia. Più nello specifico, dopo la partenza alle 14,10 dalla stazione di Milano Porta Garibaldi è prevista alle 15,41 una fermata intermedia alla stazione di Torino Porta Susa per poi raggiungere la stazione di Oulx alle 16,33; in direzione opposta la partenza è fissata alle 20,52 da Oulx con fermata intermedia a Torino alle 21,48 e arrivo a Milano alle 23,10.
TGV Milano-Parigi con trasbordo nella tratta mancante
Sin dallo scorso mercoledì 10 gennaio è stato ripristinato il collegamento tra Milano, Torino e Parigi, ma con servizio di autobus sostitutivo nella tratta interrotta. Inoltre, dopo la frana occorsa il 27 agosto scorso nella valle della Maurienne, la società ha aperto alle prenotazioni primaverili nel periodo da lunedì 25 marzo a mercoledì 22 maggio e calendarizzato le prenotazioni estive a decorrere da marzo.
A oggi sulla linea TGV INOUI è previsto un collegamento al giorno dall’Italia verso la Francia e ritorno. I pullman sono incaricati di coprire la tratta ancora interrotta tra Oulx e Saint-Jean de Maurienne, lasciando così ai passeggeri la possibilità di proseguire comunque in treno per Milano e Torino ma anche per Chambéry e Parigi.