I giovani della Haute-Tarentaise alla ricerca di un piccolo impiego estivo o di una opportunità lavorativa duratura nel tempo avranno modo di incontrare possibili e futuri datori di lavoro in occasione dei “Jobs d’été”. Il pomeriggio di job dating, in calendario dalle 14,00 alle 16,30 del prossimo giovedì 18 aprile, sarà ospitato al piano terra della Scuola di musica di Bourg-Saint-Maurice.

Durante l’evento i candidati potranno prendere parte ad autentici colloqui di lavoro con alcuni professionisti locali o alcune delle numerose aziende presenti nonché consultare le offerte da essi esposte. Le realtà imprenditoriali aderenti ricoprono un ampio e diversificato ventaglio di settori, dal fast food alla reception, dalla manutenzione alle costruzioni, dal commercio all’immobiliare. Tra di esse citiamo, a titolo di esempio, l’Ufficio del turismo della Val d’Isère, Mc Donald’s, i comuni di La Plagne e Tignes ma anche il negozio Decathlon di Aime, la ditta Construction Savoyarde e molti altri ancora.

A precedere i “Jobs d’été” sarà, tra le 14,00 e le 18,00 del prossimo lunedì 15 aprile, un workshop preparatorio di supporto educativo ai ragazzi che vogliano presentare la propria candidatura. Oltre ad aiutarli nella stesura pratica del loro curriculum vitae ed eventualmente a spiegare loro come approcciarsi al proprio futuro capo, l’appuntamento vuole essere un modo per incoraggiare la loro autonomia nella gestione di sé e del proprio mestiere. 

Rivolti ai giovani di più di 16 anni di età, i “Jobs d’été” sono stati organizzati dalla Comunità di Comuni Haute-Tarentaise in collaborazione con la Mission Locale Jeunes di Albertville-Tarentaise, l’agenzia France Travail di Moûtiers e l’Espace Associatif Cantonal (EAC, Spazio Associativo Cantonale) di Aime. Per potervi partecipare oppure per ricevere informazioni in merito è possibile contattare lo sportello Info Jeunesse di Aime al numero di telefono 0687390093 oppure all’indirizzo email preposto.

Classe 1997, ho due lauree in lingue e letterature moderne, un master di primo livello in giornalismo 3.0 e una incrollabile testardaggine, tutti quanti ottenuti con il massimo dei voti. Appassionata di scrittura dall’età di 7 anni e giornalista pubblicista dal 2021, ho contribuito a costruire “Nos Alpes” dalle basi, crescendo giorno dopo giorno e imparando a essere migliore assieme a lui. Nel tempo libero che mi sforzo di ritagliare coltivo alcune delle mie frivole passioni, tra cui il rosa e i dolci, lo shopping e il make up, ma soprattutto i miei racconti.

Exit mobile version