Un vitale cuore della produzione filmica francese, un patrimonio inestinguibile di idee e immagini, le vicende di autori e produttori che hanno scritto la storia del cinema nazionale: il Museo del film di animazione di Annecy è tutto questo e molto altro ancora. Sito nelle immediate vicinanze del Castello della città, il plesso espositivo vuole raccontare i primi inizi e presentare gli ulteriori sviluppi di una forma di arte apprezzata tanto dai bambini quanti dagli adulti.

reel di presentazione /45 sec / Nos Alpes – Enrico Martial

Il percorso tematico così costruito si alterna tra dispositivi e autori, creazioni originali e prestiti internazionali, attingendo a piene mani dalla collezione di cortometraggi e lungometraggi proveniente dai Musei di Annecy. Presenti anche installazioni interattive, brevi video esplicativi e proiezioni originali che dai primi Anni Trenta raggiungono i giorni nostri.

Il Museo del film di animazione di Annecy si trova in stretta e proficua correlazione con il Festival internazionale del Film di animazione di Annecy, l’evento mondiale che lungo una intera settimana del mese di giugno riunisce i più grandi nomi del settore celebrandone la creatività delle proposte e la diversità degli stili e delle tecniche.

Classe 1997, ho due lauree in lingue e letterature moderne, un master di primo livello in giornalismo 3.0 e una incrollabile testardaggine, tutti quanti ottenuti con il massimo dei voti. Appassionata di scrittura dall’età di 7 anni e giornalista pubblicista dal 2021, ho contribuito a costruire “Nos Alpes” dalle basi, crescendo giorno dopo giorno e imparando a essere migliore assieme a lui. Nel tempo libero che mi sforzo di ritagliare coltivo alcune delle mie frivole passioni, tra cui il rosa e i dolci, lo shopping e il make up, ma soprattutto i miei racconti.

Exit mobile version