In una sequela di perfette e proporzionate “Collisioni”, la cittadina piemontese di Alba (Cuneo) è tornata ad ammantarsi delle miriadi di sfumature artistiche e musicali del suo “festival agrirock” per eccellenza. Dopo l’apertura della rassegna firmata dal cantante indie Calcutta nella serata di ieri, venerdì 5 luglio, la centrale Piazza Medford è pronta ad animarsi dei concerti e delle esibizioni di performer da tutta la Penisola.

Il festival “Collisioni” di Alba

Per questa sua edizione 2024 il festival “Collisioni” di Alba ha in serbo differenti chicche musicali da proporre ad amatori e semplici curiosi. Dopo il successo del già citato Calcutta, la serata di oggi, sabato 6 luglio, vedrà salire sul palcoscenico il gruppo rap Club Dogo per l’attesissimo concerto della loro recente reunion. Seguirà domani, domenica 7 luglio, l’affondo ugualmente rap di Tedua assieme a Mida, Silent Bob & Sick Budd e Nayt.

Maggiori informazioni circa modalità di accesso e orario di esibizione oltre che la sezione per l’acquisto dei biglietti sono comunque reperibili al seguente link.

Spazio ai giovani

Ma larga attenzione durante il festival “Collisioni” di Alba sarà destinata anche alla creatività e alle preferenze delle nuovissime generazioni grazie all’evento tutto dedicato del successivo sabato 13 luglio. In questa occasione, che ha potuto prendere forma in seno al “Progetto giovani” interno alla rassegna, a esibirsi saranno cinque artisti tipicamente “gen Z”, ovverosia i rapper Capo Plaza, Anna, Tony Boy, Artie5ive e Paky; tale iniziativa permette peraltro all’organizzazione di ospitare gratuitamente i ragazzi che lo richiedono in cambio di idee e spunti ma anche partecipazione attiva nel presentare e documentare in toto la manifestazione.

VEDI ANCHE UN VIDEO: Un DJ Set per attirare al Teatro Les Céléstins, a Lione

Exit mobile version