Le cinque migliori forme di Fontina DOP di alpeggio in Valle d’Aosta vincitrici del Modon d’Or 2024 hanno i nomi e i volti dei produttori che ne hanno confezionato la qualità. Selezionati tra i dieci classificati come finalisti, questi sono stati svelati durante la premiazione tenutasi nella mattinata di sabato 30 novembre a Issogne.

Ai cinque formaggi è stato attribuito da tutte quante un punteggio pari o superiore a 95 punti su di un totale di 100 punti. Si tratta delle società agricole La Comba di Valgrisenche, Frères Bethaz di Gressan, La Vignettaz di Gressan, Passion des reines di Saint-Christophe e Alessia Planaz di Issogne.

È possibile acquistarle presso i rivenditori autorizzati oppure gustarle presso i ristoranti selezionati, ambedue visibili al seguente link.

Classe 1997, ho due lauree in lingue e letterature moderne, un master di primo livello in giornalismo 3.0 e una incrollabile testardaggine, tutti quanti ottenuti con il massimo dei voti. Appassionata di scrittura dall’età di 7 anni e giornalista pubblicista dal 2021, ho contribuito a costruire “Nos Alpes” dalle basi, crescendo giorno dopo giorno e imparando a essere migliore assieme a lui. Nel tempo libero che mi sforzo di ritagliare coltivo alcune delle mie frivole passioni, tra cui il rosa e i dolci, lo shopping e il make up, ma soprattutto i miei racconti.

Exit mobile version