Lo sciatore savoiardo Jérémy Prévost, classificatosi terzo nel Freeride World Tour nel 2011 e uno dei suoi più giovani partecipanti al debutto, ha presentato la sua nuova produzione realizzata con il team Dazed Factory. Lo sportivo, che ha iniziato la sua carriera nel circuito dello sci alpino prima di passare al freeride, è uno degli ambasciatori della stazione di Méribel.

Il nuovo film di Jérémy Prévost, “Fréquences”

“Fréquences” gioca sui contrasti tra luce naturale e artificiale per creare un incontro unico tra due mondi. In otto intensi minuti, questo video trasporta in un ciclo infinito dove l’inverno non si ferma mai.

Le scene, girate con un’estetica pura e minimalista, si alternano tra la chiarezza del giorno e il mistero della notte. Il loop creato dalle immagini e dalla colonna sonora mantiene lo spettatore in uno stato di fascinazione, traducendo l’ebbrezza e la dipendenza associate allo sci.

“Dopo ogni uscita sugli sci, possiamo raccontare storie per ore, anche per giorni, davanti a una buona birra! La vita in montagna è più leggera e più rock’n’roll di quella reale!” Jérémy Prevost.

“Fréquences” è un’esperienza visiva cruda e coinvolgente, un’esplorazione artistica dello sci e dell’inverno che cattura e trattiene l’attenzione, generando un vortice di immagini invernali indimenticabili.

Un film “made in Méribel”

Lungi dal viaggiare dall’altra parte del pianeta per girare le sue sequenze, Jérémy Prévost è rimasto a casa sua e ha scelto come scenario la località savoiarda di Méribel. Situata nel cuore delle Trois Vallées, offre un parco giochi fuoripista da non sottovalutare!

La sua vicinanza al Parco nazionale della Vanoise e le sue vaste cime rendono gli scatti molto suggestivi, valorizzati dal talento di Jérémy Prévost. Nata nel 1938, la località è rinomata per la sua tipica architettura a chalet in legno e per la sua posizione ideale al centro degli oltre 600 chilometri di piste che compongono le Trois Vallées.

Durante i Giochi Olimpici di Albertville del 1992, qui si sono svolte le gare di sci alpino femminile e le partite di hockey su ghiaccio. Nel 2023, la località ospiterà i Campionati mondiali di sci alpino insieme a Courchevel.

Scoprite “Fréquences”, un film di Dazed Factory e Jérémy Prevost, girato a Méribel. Questo film immortala la frenesia dell’inverno e l’irresistibile passione per lo sci, di giorno e di notte:

LEGGI ANCHE: A Gap le “Rencontres de la Cinémathèque d’images de montagne”

Exit mobile version