Sabato 13 luglio 2024, Mahmood si esibirà all’Arena del Mare del Porto Antico di Genova nell’ambito del Festival Live in Genoa. L’evento fa parte del Summer Tour 2024 dell’artista, che presenterà i suoi successi e la sua musica innovativa dalle radici multietniche nelle principali città italiane.

Organizzato da Duemilagrandieventi, il Live in Genova Festival festeggia quest’anno il suo ventesimo anniversario. Nato nel 2004, nel corso degli anni il festival ha accolto alcuni dei più grandi artisti del mondo, tra cui Elton John, Peter Gabriel, Vasco Rossi e molti altri. La storica Arena del Mare, che può ospitare oltre 5.000 persone, è ogni anno la magnifica cornice del meglio della musica contemporanea.

CHI È MAHMOOD

Alessandro Mahmoud, in arte Mahmood, è nato a Milano nel 1992 da madre italiana e padre egiziano. Mahmood ha vinto due edizioni del Festival di Sanremo, la prima nel 2019 con il brano “Soldi” nel quale parla del complesso rapporto col padre, e la seconda nel 2022 con “Brividi”, frutto della collaborazione con Blanco. Con oltre 3,1 miliardi di stream totali, Mahmood è considerato uno dei maggiori esponenti del cantautorato urban pop italiano. 

Nel 1919, ha partecipato al Montreux Jazz festival come artista di apertura per la cantante britannica Rita Orae e si è piazzato secondo all’Eurovision Song Contest di Tel Aviv.

Subito dopo il grande successo di Tuta Gold, il brano portato all’edizione 2024 del Festival di Sanremo, l’artista ha pubblicato l’album “Nei letti degli altri”, uscito lo scorso 16 febbraio, che ha conquistato il primo posto nella classifica della Federazione Industria Musicale Italiana (FIMI), consolidando Mahmood come uno degli artisti più apprezzati del momento. 

Il suo album ha di recente visto l’aggiunta di due collaborazioni molto interessanti: “Personale” con Geolier e “Sempre/Jamais” con la cantante belga Angèle. Quest’ultimo brano è stato accompagnato da un videoclip girato proprio a Genova, a testimonianza del legame speciale che Mahmood ha con la città.

LEGGI ANCHE: A Ginevra un agosto all’insegna dei concerti alla Scène Ella Fitzgerald

Exit mobile version